I peggiori treni d’Europa: deragliamento tra Bologna e Firenze

trenoblog

Rosario PipoloAbbiamo i peggiori treni d’Europa e dobbiamo farcene una ragione. Deraglia un treno merci tra Bologna e Firenze, e tutte le linee ferroviarie vanno in tilt. Nessuna garanzia per i viaggiatori perché è da ieri che chi attraversa lo stivale è destinato a ritardi imprecisati. Ieri Trenitalia aveva assicurato che oggi la situazione sarebbe tornata alla normalità. Peccato che questa mattina alla Stazione Centrale di Milano venivano annunciati altre soppressioni. Persino la costosa Alta Velocità,  fiore all’occhiello delle Ferrovie italiane, è vanuta mena dopo numerose cancellazioni.  Che ridere il motto “Io viaggio intelligente, scelgo l’Alta velocità”. Basta fare un clic sul sito www.viaggiatreno.it per verificare quanto già siano in ritardo i treni partiti da Milano tra le 6.30 e le 8 di questa mattina. E i passeggeri? Li stanno trattando come  un carro bestiame. Nella tarda mattinata un treno si è fermato a Bologna e  pare che la morale della favola sia diventata “adesso arrangiatevi voi!”.  Sono insorte le associazioni dei consumatori e c’è chi minaccia l’apertura di un’inchiesta. Tanto poi torna tutto come prima e i viaggiatori italiani sono condannati ai peggiori disservizi d’Europa. Piuttosto interroghiamoci su come mai ci siano ancora vagoni merci messi in circolazione senza le dovute precauzioni!

Annunci

3 thoughts on “I peggiori treni d’Europa: deragliamento tra Bologna e Firenze

  1. pare che il treno sia deagliato per uno smottamento del binario, fatto di ferraglia, la stessa sulla quale viaggia l’alta velocità; ed è alta anche la velocità verso lo scatafascio totale. invece che spendere soldi per farsi belli con i treni che fanno concorrenza all’europa, pensassero a fare almeno le ferrovie prima.

  2. purtroppo non sempre la causa è delle ferrovie. capita, come ieri, che le linee saltino perche’ una ragazzina di 12 anni (pace purtroppo all’anima sua) ha deciso di attraversare i binari, senza usufruire del sottopassagio, proprio mentre arrivava un treno, che l’ha UCCISA.

  3. E’ un’azienda che di giorno in giorno perde credibilità. Lo dico da utente che giornalmente prende due treni e che in genere usa questo mezzo per spostarsi. Non sono mai puntuali, alcune carrozze sono sporche da far paura e il personale non scherza neanche. Se chiedi informazioni nessuno sa nulla, se il treno si ferma nessuno sa il perchè e a volte sono pure ineducati. Che disastro! Basta con questo ipocrita “ci scusiamo per i disagi”. Non serve proprio a nulla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...