Quella sera in auto con Gianni degli Audio 2

audio2150Alcuni anni fa, al ritorno da un concerto di Eduardo De Crescenzo, ho “scroccato” un passaggio in auto per tornare a casa. Alla guida c’era una persona che ti sembrava di conoscere da una vita. Ci siamo messi a parlare di musica, intrattenendoci parecchio sotto casa mia. Lui era Giovanni Donzelli degli Audio 2, bellissima voce accusata dai più ottusi di imitare Lucio Battisti. E lui mi ha detto: “Che colpa ne ho se ho quel timbro di voce? E pensare che all’inizio Battisti non mi piaceva per niente“. L’episodio che mi ha divertito è stato quello della telefonata di Mina, scambiata dalla moglie di Gianni come “uno scherzo di cattivo gusto”. E poi diciamoci la verità: cosa sarebbe l’album cult Mina-Celentano senza le canzoni degli Audio 2? Il loro penultimo album è passato inosservato, ma adesso il duo partenopeo è tornato a far parlare di sè: un disco con Giulio Rapetti (preferisco chiamarlo Mogol solo se lo associo a Battisti!) non capita tutti i giorni. MogolAudio 2 è un progetto musicale fatto da dieci inediti scritti con la compilicità di grande maestro. Gianni Donzelli e il suo amico di “sventura musicale” Vincenzo Leomporro meritano ancora tanto successo per professionalità e vena creativa! Tifo per loro non solo perchè sono partenopei.  Speriamo di “scroccare” anche stasera un altro passaggio in auto: e se alla guida ci fosse di nuovo Gianni? 

Annunci

2 thoughts on “Quella sera in auto con Gianni degli Audio 2

  1. Certo che se nel mondo delle case discografiche fosse premiata la meritocrazia..siatene certi..gli Audio2 sarebbero incastonati fra i piu grandi autori italiani degli ultimi vent’anni. .
    Andate a vedere un loro concerto e li si che capireste il loro vero valore..
    Sottovalutati direi…
    Pazienza ..del resto l ultimo Battisti era apprezzato da pochi ormai…

  2. si, loro meritano davvero! Bisognerebbe non ascoltare sempre la solita musica…ma la musica ricercata e meditata! Cioè per intenderci non quella sfornata periodicamente solo per i profitti di pochi! Bacioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...