Al supermercato, una cassiera tutta per me!

cassiera150Da bambino non ero affatto servizievole a casa, ma fare la spesa era il mio forte. Ho fatto la prima spesa a mia madre all’età di cinque anni. La salumeria era sotto casa e la signora Buzzo, titolare del piccolo alimentari, erà lì pronta ad aspettarmi. Le consegnavo la lista, le davo 5.000 delle vecchie lire (nel ’78 mi avanzava pure la mancia per il salvadanaio) e me ne tornavo. Poi è arrivata l’era dei supermercati più grandi e le cassiere mi sono diventate subito simpatiche. Alcune mi stritolavano le guanciotte, ma in compenso me ne andavo con una manciata di caramelle. Negli anni degli ipermercati e dei centri commerciali, nonostante la frenesia, resta ancora il tempo per scambiare qualche battuta con la cassiera di turno. Quanto tempo durerà ancora? In diverse catene alimentari ci sono queste maledette casse automatiche. Tutto è computerizzato e se va qualcosa storto arriva un addetto per aiutarti. E il fascino della cassiera? Per favore, voglio fare la fila con un sacrosanto diritto da consumatore: una cassiera tutta per me!

Annunci

3 thoughts on “Al supermercato, una cassiera tutta per me!

  1. anch’io sono impazzito per una cassiera….
    avevo 15/16 anni, e dietro casa mia, ai tempi si chiamava supersconto, c’era una cassiera bellissima, aveva 5/6 in più di me, mi faceva impazzire….peccato la mia età altrimenti….:-)
    non ho mai fatto amicizia con lei, ma sono rimasto male quando non l’ho più vista 😦

    ciao

  2. Bhe le cassiere, la nostra prima cassiera era la signora Buzzo, quanto hai ragione rosario, io le adoro, con la loro pazienza e il loro sorriso, un pò per gentilezza e un pò per trattenere la rabbia di un lavoro che è cambiato……

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...